Cerca e trova immobili
MOTO GP

Il Mondiale scatta dalla Thailandia

In griglia si scaldano i motori. Grande assente l’iridato Jorge Martin, operato a inizio settimana: salterà (almeno) i primi due GP
Imago
Il Mondiale scatta dalla Thailandia
In griglia si scaldano i motori. Grande assente l’iridato Jorge Martin, operato a inizio settimana: salterà (almeno) i primi due GP
Tutti i bookmakers, per il titolo, sono concordi nel vedere una lotta interna al team ufficiale Ducati. Tra Pecco e Marc Marquez, però, il principale favorito almeno nelle quote è lo spagnolo.
SPORT: Risultati e classifiche

BURIRAM - È iniziato il conto alla rovescia per la stagione 2025. Sarà un Mondiale da record con 22 gare (e 22 Sprint) che si svilupperanno in 18 Paesi. Si parte questo weekend in Thailandia, col Gran Premio di Buriram che nella classe regina ha fatto il suo debutto nel 2018. L’ultimo ballo si terrà invece il prossimo 16 novembre a Valencia, dove pochi mesi or sono è stato incoronato Jorge Martin. Sono passati poco più di tre mesi, ma nel frattempo tutto è cambiato. Martinator come noto è approdato in Aprilia, con la sua avventura che è iniziata nel peggiore dei modi. Lo spagnolo, caduto rovinosamente sia nei test di Sepang che in allenamento, ha già collezionato sette fratture e salterà sicuramente le prime due gare. Il campione del mondo in carica è in forse anche per il round di fine marzo ad Austin.

Chi c’è e sarà al via con grandissime ambizioni è Pecco Bagnaia, in sella alla sua Ducati (moto da battere… sempre che sia possibile). L’altro grande favorito - per i bookmakers è il candidato numero 1 al titolo - è Marc Marquez, che a Buriram si è imposto due volte ai tempi della Honda. Ora il Cabroncito affianca proprio Pecco nel team ufficiale Ducati e sono enormi i motivi di interesse. In pista potrebbero dettar legge, ma il rischio di tensioni all’interno del box - quando i punti inizieranno a pesare eccome - è elevato. Sabato spazio alla pole e alla Sprint (ore 9). Domenica, sempre alle 9, la gara completa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
NOTIZIE PIÙ LETTE