Il ticinese alla prova delle strade svizzere
Profeta in patria? Sempre difficilissimo.
CADEMPINO - Kim Daldini ci riprova. Già campione svizzero junior nel 2013, dopo svariati successi nella vicina penisola nelle scorse stagioni, il ticinese farà ritorno su suolo elvetico.
Il (quasi) 32enne pilota tornerà a competere in Svizzera con la compagna Céline, a bordo della Skoda Fabia R5 gestita dall’esperto team GIMA Autosport. La scuderia di supporto sarà La Superba, che da anni affianca Kim nelle competizioni.
Daldini comincerà la nuova avventura con grande ambizione. Nelle ultime annate si è d’altronde sempre scontrato con i big del campionato al Rally del Ticino, dimostrando di poter combattere per ottenere risultati importanti.
«È una forte emozione poter tornare a correre queste bellissime gare nella mia Svizzera - ha raccontato proprio Daldini - Abbiamo ottimi ricordi e non nascondo che c’è un po’ di ambizione. Ci scontreremo con equipaggi che conoscono sicuramente meglio le prove speciali, ma cercheremo di non sfigurare. È motivo di orgoglio per me poter partecipare a questa nuova avventura con una vettura Skoda, marchio con il quale sono legato professionalmente. La formula principale sarà quella di divertirsi e mantenere la caratteristica che ci ha sempre accompagnato, quella dell’umiltà».
La prima gara è in programma i prossimi 4 e 5 aprile: il Critérium Jurassien, con partenza a Saignelégier, per poi passare al Rally du Chablais a inizio giugno e al Rally de Bourgogne in Francia a inizio luglio. L’appuntamento casalingo, il Rally del Ticino, è invece in programma per fine settembre, giusto un mese prima della gara finale, il Rally del Vallese.