Cerca e trova immobili

LUCERNAColpita dagli escrementi di un uccello, vince il primo premio alla lotteria

17.10.16 - 15:18
Una fortunata 21enne ha vinto una Vespa da oltre 5mila franchi alla Lozärner Määs, subito dopo essere stata "bersagliata" da un volatile
20 minuten
Colpita dagli escrementi di un uccello, vince il primo premio alla lotteria
Una fortunata 21enne ha vinto una Vespa da oltre 5mila franchi alla Lozärner Määs, subito dopo essere stata "bersagliata" da un volatile

LUCERNA - Si sente spesso dire, forse per esorcizzare l'inevitabile fastidio, che quando si viene "colpiti" dagli escrementi di un volatile di passaggio, la fortuna si schiererà dalla nostra parte. Superstizione o meno, è quanto accaduto venerdì scorso a Sonja Danisman, una 21enne di Wallisellen.

Tutto ha avuto inizio nel corso di un simpatico viaggio a due, in occasione della Lozärner Määs, la fiera autunnale della città di Lucerna. Madre e figlia, arrivate a Vitznau, hanno deciso di proseguire il tragitto fino a Lucerna in battello. Subito dopo aver attraccato, la 21enne si è resa conto che qualcosa le era finito in testa: «Mi sono passata la mano nei capelli e mi sono accorta che si trattava di escrementi di uccelli» ha raccontato la giovane, ricordando il grande fastidio del momento.

«Devi tentare la fortuna» - Reazione del tutto opposta invece quella della madre: «Era molto entusiasta, mi ha detto che avrebbe portato fortuna e che dovevo subito acquistare un biglietto della lotteria». Detto e fatto: «Ho comprato cinque biglietti, spendendo dieci franchi» ricorda la giovane, che ha ricevuto la somma in prestito proprio dalla madre, precisando: «È stato un successo immediato.»

Osservando il tabellone dell'estrazione, la ragazza si è infatti resa conto di aver vinto il primo premio del concorso, ovvero una Vespa del valore di oltre 5mila franchi. «Non potevo crederci, ero troppo felice» ha raccontato la 21enne, precisando come il suo primo pensiero sia stato: «Non ho ancora sostenuto l'esame scritto per la patente. Ora dovrò iscrivermi al più presto!»

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE