Cerca e trova immobili

BERNAMarcia antifascista, in mille calcano le strade

22.10.22 - 21:48
La manifestazione non era autorizzata. Si sono verificati alcuni scontri con la polizia
20min
Fonte Ats
Marcia antifascista, in mille calcano le strade
La manifestazione non era autorizzata. Si sono verificati alcuni scontri con la polizia

BERNA - Per la prima volta dal 2015, sabato sera si è tenuta a Berna una marcia antifascista: vi hanno partecipato un migliaio di persone. La manifestazione contro il fascismo, il capitalismo e il sessismo, non era autorizzata.

I partecipanti alla "passeggiata" - uno zoccolo duro della scena autonoma di sinistra composto di persone vestite di nero e mascherate, ma pure numerosi simpatizzanti a volto scoperto - si sono riuniti alla stazione ferroviaria poco dopo le 19.30. Da lì si sono diretti verso il centro della città. La polizia li ha lasciati transitare, impedendo però l'accesso alla Piazza federale, dove si stava svolgendo lo spettacolo di luci "Rendez-vous Bundesplatz".

I dimostranti si sono allora diretti verso il quartiere di Breitenrain, dove si sono verificati diversi episodi di lancio di pietre e attacchi alla polizia, oltre a numerose scritte con lo spray.

L'ultima marcia tenutasi a Berna sotto lo slogan "passeggiata serale antifascista" risale al 2015. In passato, in occasione di questi eventi, si sono verificati diversi episodi di disordini e violenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MissKirova 2 anni fa su tio
Gli antifascisti sono i nuovi fascisti.

centauro 2 anni fa su tio
Una domanda, ma i fascisti dove sono??

Cregaz 2 anni fa su tio
E da immagini del genere ti rendi conto del significato di pecoroni… si fanno prendere in ostaggio da un qualche invasato e vanno a manifestare per qualcosa, tanto per… senza sapere niente di quello che fanno. Esibendo anche simboli incoerenti in certi casi.

emibr 2 anni fa su tio
Risposta a Cregaz
È esattamente la stessa situazione di quelli che votano certi partiti senza sapere che la politica che attueranno va contro i propri interessi e ideali. Partiti che pescano a larghe mani nel bacino degli scontenti e degli ignoranti per fare una politica a difesa di economia e industria con liberalizzazioni selvagge, salvo poi chiedere aiuto allo stato che disprezzano, liberillazione del mercato del lavoro per procurarsi dipendenti a basso costo favorendo il dumping salariale.

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a emibr
Hai ragione,per fortuna si stanno svegliando! Vedi Italia!

emibr 2 anni fa su tio
Risposta a MissKirova
Sei ironica, vero? Ma quando mai la destra ha fatto una politica sociale?

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a emibr
Non è mai stata al governo!!

MissKirova 2 anni fa su tio
Risposta a emibr
Ma veramente non vedi lo schifo a cui vi ha portato L UE? Magari non sai come si viveva prima!

emibr 2 anni fa su tio
Risposta a MissKirova
Io mi riferisco alla Svizzera dove abbiamo una politica liberista da molto, troppo, tempo e i cui risultati sono visibili. Ma scusa, tu dove eri negli anni passati? Qui i socialisti, ma per la verità spesso anche in Europa, non hanno mai avuto una maggioranza. Vorresti dire che il modello Orban , o, adesso, il modello Meloni, sia da seguire?

Mirschwizer 2 anni fa su tio
C'è una faina che viene a farmi la cacchetta sul terrazzo di casa ..... non ne posso piu Chi viene a manifestare con me ??

centauro 2 anni fa su tio
Risposta a Mirschwizer
Io, io, io, però dobbiamo essere agguerriti e lanciare pietre e anche molotov contro qualsiasi cosa!

Sara788 2 anni fa su tio
hahahah e quelli con la bandiera ucraina? comunisti che sbandierano bandiere naziste!! hahahahah

emibr 2 anni fa su tio
Risposta a Sara788
Sei proprio come un disco rotto, capisco che con tre neuroni malfunzionanti sia difficile cistuire un pensiero completo, e non solo slogan copiato da quello che hai sentito dalla parruccchiera, con tutto il rispetto per le parrucchiere.

seo56 2 anni fa su tio
Che genoria…
NOTIZIE PIÙ LETTE