Cerca e trova immobili

ZUGOMega spettacolo pirotecnico, paga il milionario dei Bitcoin

24.07.23 - 17:02
Circa 35 tonnellate di fuochi d'artificio e 435 bottiglie di champagne sono pronte per la ricorrenza.
Instagram/@niklas.nikolajsen
Fonte ATS
Mega spettacolo pirotecnico, paga il milionario dei Bitcoin
Circa 35 tonnellate di fuochi d'artificio e 435 bottiglie di champagne sono pronte per la ricorrenza.

ZUGO - Il fondatore di Bitcoin Suisse, il danese Niklas Nikolajsen, organizzerà il 1° agosto un gigantesco spettacolo pirotecnico sul lago di Zugo. Non meno di 35 tonnellate di fuochi d'artificio e 435 bottiglie di champagne sono pronte per la ricorrenza.

I permessi sono stati rilasciati, ma la città di Zugo, che per questioni ambientali ha rinunciato quest'anno ai fuochi, si è affrettata a precisare che lo spettacolo non ha nulla a che vedere con la festa ufficiale della Confederazione. Il milionario - con un patrimonio stimato fra i 300 e i 350 milioni dei franchi - ha pubblicato su Instagram una foto che lo ritrae in un magazzino riempito all'inverosimile di casse con i fuochi d'artificio. «Il 1° agosto alle 22.30 il lago di Zugo sarà illuminato dal più grande spettacolo pirotecnico che il cantone abbia mai visto», ha scritto il pioniere dei Bitcoin nel suo post, di cui ha riferito per primo "20 Minuten".

Con i fuochi d'artificio, Nikolajsen vuole in effetti celebrare la fine dei lavori di ristrutturazione della tenuta St. Karlshof sulle rive del lago di Zugo, nota anche come Salesianum, che il milionario danese ha acquistato nel 2018 dalla città. Su richiesta di Keystone-ATS, le autorità cittadine hanno precisato che i fuochi d'artificio fanno parte di una festa privata per la quale, viste le dimensioni, Nikolajsen ha dovuto chiedere un'autorizzazione. In un altro post su Instagram, Nikolajsen scrive inoltre che, tra le altre cose, sono arrivate 435 bottiglie del nuovo champagne St. Karlshof.

L'autorizzazione per i grandi fuochi d'artificio, che verranno fatti esplodere su tre grandi zattere nel lago, è di competenza del cantone, scrive la città. L'autorizzazione è stata rilasciata dall'assicurazione immobiliare di Zugo. La polizia di Zugo ha inoltre rilasciato un permesso per l'ancoraggio di una piattaforma temporanea sul lago di Zugo.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

andytt 1 anno fa su tio
Bravo altro che i barboni comunali che visto il risparmio e non la scusa ambitale non fanno più un tubo per rendere le festività come dovrebbe essere. Anzi in Ticino so per certo che non avrebbero dato i permessi per invidia!

Core_88 1 anno fa su tio
Noi confederati appena qualcuno apre il borsello facciamo come le scimmiette non vedo non sento non parlo, poi spendiamo milioni per sistemare il paesaggio fare ricerche sulle microplastiche inquinanti ecc

VivieLasciaVivere 1 anno fa su tio
Siete pecore belanti, non fate altro che inquinare dal mattino appena svegli fino a quando andate a dormire perchè non volete privarvi di nulla ma appena qualcuno fa qualcosa che a voi non interessa, e allora vi sale la morale ed improvvisamente vi importa del clima. Un giorno qualcuno disse "vivi e lascia vivere" e mai come oggi questo sarebbe da insegnare a scuola, viviamo in una società composta da infelici e grazie a queste persone anche chi cerca di fare qualcosa per gli altri si vede costretto a dover desistere, portandoci tutti verso una vita noiosa e triste.

Brasil63 1 anno fa su tio
Risposta a VivieLasciaVivere
Parole sante.

HSF 1 anno fa su tio
Risposta a VivieLasciaVivere
Parla per te...

comp61 1 anno fa su tio
cosi ragazzi, li vogliamo e loro fanno quello che vogliono.

centauro 1 anno fa su tio
Risposta a comp61
Ha chiesto i permessi che sono stati autorizzati.

comp61 1 anno fa su tio
Risposta a centauro
pensi che a te li avrebbero dati :) :)

Marco2023 1 anno fa su tio
e l' ambiente?

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Marco2023
spettacoli di fuochi d'artificio sono organizzati ovunque in tutta la CH, ciò significa che alla maggior parte della popolazione il tema 'inquinamento' da fuochi frega poco

Yoebar 1 anno fa su tio
Questo ai Verdi va bene?

falco8 1 anno fa su tio
Risposta a Yoebar
certo, il partito ha ricevuto varie volte grossi finanziamenti in bitcoin

Discomostro81 1 anno fa su tio
Chissà se si prenderà anche la briga di ripulire il lago da tutti i residui dei suoi fuochi...

flame 1 anno fa su tio
Risposta a Discomostro81
Si, perchè un comune rilascia il permesso e se ne frega delle conseguenze? Ma in che mondo vivi?
NOTIZIE PIÙ LETTE