Cerca e trova immobili

SVIZZERAIkea richiama gli adattatori KOPPLA

06.01.25 - 12:05
Può rompersi in due con rischio di scosse elettriche.
Admin
Fonte Admin
Ikea richiama gli adattatori KOPPLA
Può rompersi in due con rischio di scosse elettriche.

BERNA - In collaborazione con l’Ispettorato federale degli impianti a corrente forte (ESTI) IKEA richiama gli adattatori KOPPLA con messa a terra/bianco CH, numero di serie E1523F-1 CH-EU AD, a causa del rischio di scosse elettriche. I consumatori otterranno un rimborso completo.

Perché questi prodotti sono pericolosi? - L'adattatore può rompersi in due, con conseguente esposizione di parti interne sotto tensione e rischio di scosse elettriche.

Di quali prodotti si tratta? - Il richiamo riguarda l'adattatore KOPPLA con messa a terra/bianco CH, numero di serie E1523F-1 CH-EU AD. Si tratta in particolare degli apparecchi che riportano le date dal 2335 (AASS; 23 sta per l'anno e 35 per la settimana di produzione) fino al 2437 (AASS) incluse. Gli adattatori KOPPLA con altre date non sono interessati da questo richiamo. Il timbro della data si trova sul prodotto come indicato nell'immagine sottostante.

Come devono comportarsi i consumatori? - I clienti che possiedono un adattatore KOPPLA sono invitati a smettere immediatamente di utilizzarlo e a restituirlo a un qualsiasi negozio IKEA, dove otterranno un rimborso completo. La prova d'acquisto (scontrino) non è necessaria.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE