Il 49enne tedesco è scomparso sulle montagne vallesane lo scorso 5 ottobre
SION - Da una settimana a questa parte, si sono perse le tracce di Karsten Lützeler. Il 49enne aveva lasciato il proprio domicilio di Heinsberg in Germania nella mattinata di lunedì 3 ottobre per recarsi in Vallese.
L'uomo, appassionato di alpinismo, voleva infatti passare alcuni giorni nella regione di Val de Bagnes per scalare le montagne vallesane. Ma qualcosa va storto. È infatti dal 5 ottobre, il giorno in cui doveva tornare a casa, che l'uomo non dà più nessun segnale di vita.
La polizia vallesana, allertata dalle autorità tedesche, ha avviato le ricerche, che hanno permesso di rinvenire l'auto dell'uomo abbondonata in un parcheggio nei pressi della capanna di Brunet sur Fionnay.
Questi i connotati dell'uomo: è alto 172 centimetri e pesa 65 chili. È calvo e porta gli occhiali. Non si sa come fosse vestito il giorno della scomparsa.
Chiunque abbia informazioni utili riguardanti il 49enne può mettersi in contatto con la polizia vallesana al numero 027 326 56 56 o al posto di polizia più vicino.