Cerca e trova immobili
LUCERNA

Rocambolesco inseguimento ad alta velocità

Una diciannovenne ha tentato la fuga dagli agenti della polizia lucernese. E così facendo ha commesso più infrazioni
Rocambolesco inseguimento ad alta velocità
Polizia Lucerna (immagine illustrativa)
Rocambolesco inseguimento ad alta velocità
Una diciannovenne ha tentato la fuga dagli agenti della polizia lucernese. E così facendo ha commesso più infrazioni
La giovane è stata infine fermata a Steinen. È risultata positiva a un test antidroga.
LUCERNA - La polizia l'aveva invitata ad accostare, perché stava utilizzando il telefono al volante. Ma lei si è data alla fuga. E con gli agenti alle costole ha commesso tutta una serie d'infrazioni, finché non è stata fe...

LUCERNA - La polizia l'aveva invitata ad accostare, perché stava utilizzando il telefono al volante. Ma lei si è data alla fuga. E con gli agenti alle costole ha commesso tutta una serie d'infrazioni, finché non è stata fermata in un altro cantone.

Si tratta di una cittadina svizzera di diciannove anni che domenica sera è incappata in un controllo della polizia lucernese a Ebikon. Un controllo al quale si è sottratta fuggendo lungo l'autostrada A14 in direzione di Svitto.

Durante la fuga ha più volte superato i limiti di velocità consentiti. In particolare, in un'area di cantiere dove erano in vigore gli ottanta chilometri orari, lei circolava ad almeno 160. E anche una volta lasciata l'autostrada, in più occasioni era troppo veloce.

Prima che la polizia riuscisse a fermarla, la diciannovenne ha anche rischiato di commettere degli incidenti. Lungo la A14 si è quasi verificato uno scontro con un'altra vettura, a causa del mancato rispetto delle distanze di sicurezza. Durante un sorpasso, ha invece rischiato un frontale. E in un'altra occasione un pedone è quasi stato investito.

La corsa è poi terminata a Steinen, nel Canton Svitto, in una strada senza uscita.  La giovane - che è tra l'altro risultata positiva a un test antidroga - è finita in manette.

Ora la polizia è in cerca di testimoni, in particolare dei conducenti degli altri veicoli.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE