Cerca e trova immobili

FRIBURGOTira tre volte il freno d'emergenza, arrestato a Friburgo

28.08.22 - 18:37
Un 34enne palesemente ubriaco ha fermato per tre volte un Intercity, vicino a Friburgo
20Min/News-Scout
Tira tre volte il freno d'emergenza, arrestato a Friburgo
Un 34enne palesemente ubriaco ha fermato per tre volte un Intercity, vicino a Friburgo

FRIBURGO - Un 34enne in stato di ebbrezza è stato arrestato questo pomeriggio alla stazione ferroviaria di Friburgo.

L'uomo, in precedenza, aveva tirato 3 volte senza motivo il freno d'emergenza dell'Intercity partito da Ginevra con direzione San Gallo su cui viaggiava. Dopo che il treno è arrivato in stazione, la polizia ha arrestato l'uomo.

«Era ovvio che era ubriaco, aveva con sé anche un'altra birra», ha raccontato un testimone che si trovava sul treno a 20 Minuten. «Parlava inglese, forse è un turista. Anche prima di tirare più volte il freno d'emergenza si è comportato in modo strano, anche se non in modo aggressivo».

Dopo aver fermato il treno per tre volte all'altezza di Avry-sur-Mattan FR il 34enne ha preso un martelletto da un muro con l'intenzione di rompere un vetro («probabilmente voleva uscire»), ma a quel punto l'intervento di uno dei controllori e di un altro passeggero sono stati fondamentali: l'hanno distratto e hanno permesso al treno di continuare il viaggio, almeno fino a Friburgo.

La polizia bernese, che ha confermato l'accaduto, ha annunciato che il treno non ha subito danni e che sta indagando sull'accaduto.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE