Anche la madre e le due sorelle dell'adolescente deceduta sono rimaste ferite nell'incidente avvenuto a Staad sull'A1. Meno grave il padre.
SAN GALLO - Uno schianto terribile. Una vita spezzata. Una famiglia distrutta. Ha avuto un esito letale il tremendo incidente avvenuto questa notte sull'A1 in territorio di Staad (SG), nel quale è rimasta coinvolta una famiglia austriaca residente nel Vorarlberg composta da padre, madre e tre figlie.
La tragedia si consuma quando è da poco passata la mezzanotte. Il padre alla guida - un 58enne - per qualche motivo - forse un colpo di sonno -perde il controllo del veicolo. L'automobile esce di strada e si schianta violentemente contro un cartello della segnaletica stradale. Poi si ribalta. Per la figlia più piccola della coppia austriaca - una 14enne - non c'è nulla da fare. Muore sul colpo. Le due sorelle più grandi - 16 e 24 anni - e la madre di 54 anni vengono trasportate in ospedale con ferite non specificate. Anche il padre finisce in ospedale. Ma solo per un controllo.
La Polizia cantonale e il Ministero pubblico di San Gallo hanno aperto un'inchiesta per chiarire le cause del dramma.