La Polizia cantonale ha confermato un arresto. Tutte le persone coinvolte sono state identificate
SCIAFFUSA - C'è un arresto nel caso di omicidio che ha scosso, nelle prime ore di questa mattina, la città di Sciaffusa. Si tratta della persona ferita rinvenuta presso la stazione. Lo ha reso noto sabato pomeriggio la polizia cantonale in una nota, annunciando di aver concluso gli accertamenti iniziati nelle scorse ore.
La persona, si legge, «è stata arrestata e si trova ora in custodia». Le autorità hanno potuto accertare la sua identità - così come quella delle altre due persone coinvolte nel fatto - ma non hanno per il momento fornito alcun dettaglio a riguardo. Le indagini non sono tuttavia concluse.
Il fatto, lo ricordiamo, si è consumato prima dell'alba di sabato mattina. La segnalazione alla polizia è arrivata verso le cinque del mattino, quando un passante ha trovate due persone ferite in mezzo alla strada. Una di queste ha rimediato lesioni minori ed è stata trasportata in ospedale, l'altra è invece deceduta sul posto nonostante i tentativi di rianimarla.
Tracce di sangue
Il contorno della vicenda resta al momento poco chiaro. Nelle due comunicazioni diramate in giornata dalla Polizia cantonale non è stato ricostruito alcun passaggio precedente al ritrovamento delle vittime. Tuttavia qualche dettaglio in più è emerso in giornata dalla stampa locale. La Schaffhauser Nachrichten, citando due diverse fonti, ha parlato di un accoltellamento.
Un testimone ha infatti raccontato di aver visto tracce di sangue nelle vicinanze della zona delimitata dalla polizia per effettuare i rilievi. Ma nelle immagini pubblicate dal quotidiano sciaffusano, che mostrano la scientifica al lavoro davanti alla stazione, si vedono in modo chiaro diverse chiazze rosse sui gradini dell'edificio.