Una persona che si trovava alla guida di un'auto ha tentato il sorpasso di alcune auto, scontrandosi con il motorino del giovane in arrivo
HALDEN - Non rispetta la circolazione stradale, supera e si schianta frontalmente con un motorino in arrivo. Nella serata di sabato, intorno alle 18, si è verificato un incidente nel canton San Gallo in cui un 15enne a bordo di un motorino ha perso la vita.
Stando a un comunicato della polizia cantonale sangallese, il sinistro si è verificato nei pressi di Halden. Dai primi accertamenti è risultato che un 24enne alla guida di un'auto, tentando il sorpasso dei veicoli che si trovavano davanti a lui, si è scontrato con un ciclomotore in arrivo. A causa della collisione, il 15enne che si trovava alla guida del motorino è stato sbalzato dal suo veicolo in un prato ripido adiacente.
Rimasto gravemente ferito, a nulla sono valsi gli sforzi dei soccorsi giunti sul posto. Il giovane, svizzero e residente della zona, è deceduto sul posto. Sul luogo dell'incidente sono intervenute diverse pattuglie della polizia, due ambulanze con un medico d'urgenza, un pubblico ministero, un'unità di assistenza e i vigili del fuoco.