Gli ospiti dell'hotel sono stati evacuati verso le 23.00 a causa di un rischio di esplosione del boiler
LOSANNA - Gli ospiti di un hotel del quartiere Flon, nel cuore di Losanna, hanno dovuto essere sfollati ieri sera a causa di un rischio di esplosione. L'allarme automatico del boiler è scattato e all'arrivo dei pompieri è stato osservato del vapore intorno all'apparecchio.
La situazione è stata riportata sotto controllo e non ci sono stati feriti. L'allarme è scattato poco prima delle 22:00 a causa di un guasto tecnico, ha dichiarato la polizia comunale in una nota odierna. I pompieri della città che si affaccia sul Lemano sono arrivati rapidamente sul posto e hanno scoperto che il vapore si era sprigionato dopo che il boiler era stato sovraccaricato, minacciando di esplodere, si legge nella nota.
Nelle immediate vicinanze dell'hotel è stato istituito un perimetro di sicurezza. Circa 80 persone tra ospiti e personale dell'hotel hanno potuto rifugiarsi nella vicina caserma dei vigili del fuoco, dove è stato messo a disposizione uno spazio per loro, ha aggiunto la polizia.
Il boiler è stato messo fuori servizio dai tecnici dei servizi industriali della città di Losanna (SIL) e gli ospiti sono potuti rientrare gradualmente nell'hotel intorno alle 01:30.