Cerca e trova immobili

GRIGIONIUccisa da una valanga: la vittima è Sophie Hediger, della nazionale di snowboardcross

24.12.24 - 13:58
Il cordoglio di Swiss-Ski: «Siamo sconvolti. Una morte tragica che getta un'ombra cupa su queste feste»
polizia grigioni/swiss-ski
Uccisa da una valanga: la vittima è Sophie Hediger, della nazionale di snowboardcross
Il cordoglio di Swiss-Ski: «Siamo sconvolti. Una morte tragica che getta un'ombra cupa su queste feste»

AROSA - È Sophie Hediger, membro della squadra nazionale di snowboardcross e compagna del difensore dell'Ambrì-Piotta Dario Wüthrich, la 26enne deceduta ieri dopo essere stata travolta da una valanga ad Arosa.

L'informazione arriva da Walter Reusser, CEO Sport di Swiss-Ski: «Siamo sconvolti e pensiamo alla famiglia di Sophie, a cui porgiamo le nostre più sincere condoglianze», ha dichiarato in una nota stampa odierna.

Sophie Hediger, cresciuta a Horgen (ZH), era solita frequentare Arosa. Proprio qui, per, «la sua vita si è tragicamente interrotta, in modo brutale e troppo prematuro, mentre praticava il freeride, una passione che amava profondamente», sottolinea Swiss-Aki.

Nella stagione 2023/24, Sophie Hediger aveva ottenuto i suoi primi due podi in Coppa del Mondo. Durante la prova generale dei campionati mondiali a Saint-Moritz, aveva conquistato il secondo posto. Vincere una medaglia ai campionati mondiali in casa, previsti in Engadina il prossimo marzo, era uno dei suoi sogni sportivi. Ne aveva già realizzato un altro partecipando alle Olimpiadi del 2022 in Cina.

«Per la famiglia di Swiss-Ski, la tragica morte di Sophie Hediger ha gettato un’ombra cupa sui giorni di Natale. Siamo immensamente tristi. Conserveremo un caro ricordo di Sophie», ha aggiunto Reusser.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE