Il sito dove si può richiedere lo sconto ha aperto la scorsa mezzanotte ed è stato immediatamente preso d'assalto.
L'iniziativa, promossa dal DFE, dall'Agenzia turistica ticinese e da BancaStato, offre la possibilità di cenare al ristorante pagando 25 franchi in meno.
BELLINZONA - È partita con il botto l'iniziativa "Gusta il Ticino", promossa dal DFE, dall'Agenzia turistica ticinese e da BancaStato, per lanciare la stagione estiva nel nostro cantone. L'offerta - ricordiamo - offre la possibilità di beneficiare di uno sconto di 25 franchi per una cena (dall'importo minimo di 40) consumata in un ristorante del nostro cantone.
Il buono è disponibile dalla mezzanotte di oggi sul sito www.viviiltuoticino.ch. Sito che - come rivelato a Radio Ticino da Salvatore Pecoraro, responsabile del marketing di BancaStato - è subito stato preso d'assalto dai buongustai ticinesi: «Alle 11.00 di questa mattina più di 5'000 persone hanno ordinato il buono "Gusta il Ticino"». Una volta compilato il formulario online inserendo nome, cognome e data di nascita, il buono verrà spedito a casa della persona che ne ha fatto richiesta. Lo sconto sarà utilizzabile per cenare soltanto negli esercizi pubblici (ristoranti, snack-bar, capanne, osterie, grotti, canvetti, trattorie, birrerie, bar e agriturismi) che aderiscono all'iniziativa e che effettuano servizio al tavolo.
Pecoraro ricorda poi come Vivi il Tuo Ticino è composta da due azioni distinte. «Parallelamente all'offerta "Gusta il Ticino", c'è anche quella "Soggiorna in Ticino". I residenti e i domiciliati hanno la possibilità di andare nelle strutture che hanno aderito all'iniziativa con uno sconto del 20%». Le due offerte, ricordiamo, partono ufficialmente oggi e dureranno fino al 30 settembre.