È in corso la ricostruzione dei contatti, per identificare le persone entrate in contatto con il giovane
Si tratta del Woodstock Music Pub. La serata in questione è quella di sabato.
BELLINZONA - Un giovane ticinese è risultato positivo al coronavirus.
Lo ha annunciato in un comunicato Il Dipartimento della sanità e della socialità (DSS). Si tratta di una recluta ticinese, che ha frequentato sabato un locale notturno del Bellinzonese, ed è poi risultata positiva al coronavirus. Si procede ora con il contact tracing, per contattare tutti coloro che erano presenti nel locale.
La positività del giovane è stata scoperta nell'ambito dei test svolti dall'esercito all'entrata di una scuola reclute oltr'alpe, ed è stato comunicato oggi all'Ufficio del medico cantonale. Il giovane non presenta sintomi.
Sono così stati costruiti i suoi contatti nelle 48 ore prima del test: è stato così accertato che il giovane sabato sera si è recato al Woodstock Music Pub di Bellinzona.
Grazie all’elenco fornito dal gerente del locale, comunica il DSS, le autorità stanno ora contattando i frequentatori dell’esercizio pubblico presenti quella stessa sera. Secondo quanto si legge nel comunicato, in funzione degli orari di presenza, i clienti potrebbero dover osservare la quarantena di 10 giorni, a partire da sabato scorso.
Il DSS non esclude inoltre che nei prossimi giorni emergano altri casi simili, riconducibili alla procedura dei test messa in atto dall’Esercito.