Con le 8 BMW i3 acquistate di recente, il 25% dei veicoli in dotazione è ora elettrico
BELLINZONA - L’Azienda Multiservizi Bellinzona (AMB), in linea con la propria strategia in ambito energetico e ambientale, continua a promuovere il passaggio a una mobilità più sostenibile.
Oltre che a proporre una capillare rete di colonnine di ricarica ad accesso pubblico destinata ai veicoli elettrici (emotì e Supercharger), come pure diverse soluzioni per la ricarica a privati e aziende, AMB sta modificando il proprio parco veicoli andando a sostituire i vecchi veicoli con auto elettriche.
Ne è l’esempio l’acquisto di 8 nuove BMW i3, che vanno ad aggiungersi agli attuali 5 veicoli elettrici già presenti in azienda. Ad oggi il parco veicoli di AMB è composto da circa il 25% di veicoli elettrici, ma l’obiettivo dell’Azienda è quello di superare, attraverso la graduale sostituzione nei prossimi anni della flotta di veicoli leggeri, l’80% di autovetture a zero emissioni entro il 2026.
La consegna ufficiale si è tenuta il 25 gennaio 2021 da parte del Garage Torretta di Bellinzona che si è aggiudicato il concorso pubblico per la fornitura dei veicoli elettrici.