Non c'è ancora nulla di fatto, ma le trattative potrebbero iniziare a breve
LOCARNO - Dopo il recente caso della bufera sugli apprendisti, la Clinica Santa Chiara - fortemente indebitata - potrebbe presto cambiare proprietà.
Infatti, come conferma LaRegione, il gruppo Swiss Medical Network si è dichiarato intenzionato ad acquisire la clinica locarnese. Nei prossimi tempi, dunque, potrebbero avviarsi le trattative tra la Direzione della Clinica Santa Chiara e il gruppo elvetico.
Sebbene non ci sia ancora nulla di fatto, il gruppo ha intanto già iniziato a portarsi avanti, assumendo quattro dei 10 giovani allievi infermieri la cui formazione è stata interrotta a causa dei contestati “ritardi” del Cantone nel versare i rimborsi per le spese sostenute nell’adeguare la struttura a reparto Covid.
Per il momento, la dottoressa e Direttrice della Santa Chiara, Daniela Soldati, non ha commentato l'interesse del gruppo.
Lo Swiss Medical Network, lo ricordiamo, è uno dei due maggiori gruppi svizzeri di cliniche private e gestisce già la Clinica Sant'Anna di Lugano e l'Ars Medica di Gravesano.