Sono stati donati dai collaboratori di Credit Suisse Regione Ticino a Fra' Martino Dotta.
LUGANO - A seguito della testimonianza di Fra’ Martino Dotta riguardo l’aumento delle persone in difficoltà sul territorio ticinese, Credit Suisse ha lanciato tra i propri collaboratori in Ticino una raccolta fondi per sostenere le mense sociali di Lugano e Locarno. Grazie al contributo dei collaboratori della Regione Ticino, è stato raggiunto un totale di 5'000 franchi destinati alla Fondazione Francesco per l’aiuto sociale.
Durante la consegna dell’assegno, Marzio Grassi, responsabile Regione Ticino di Credit Suisse, si è espresso così: «Siamo lieti di poter dare il nostro contributo a sostegno delle mense sociali di Lugano e Locarno. Riteniamo importante che le persone in difficoltà possano continuare a beneficiare di pasti caldi gratuiti».
Fra’ Martino Dotta ha aggiunto: «Ringrazio di cuore per l’importante contributo che ci permetterà di continuare a fornire aiuti sociali e pasti caldi a chi ne ha bisogno. Le richieste di aiuto e i frequentatori delle nostre mense sono aumentati in particolare durante il lockdown. Spesso si tratta di residenti e nuclei familiari monoparentali in situazione di necessità».