Sale ancora la curva pandemica nel nostro cantone. Il bollettino del medico cantonale
Positivi quasi raddoppiati tra ieri e oggi. Un'impennata che sfiora una soglia mai raggiunta da aprile scorso. Aumentano anche ricoveri, uno in più in cure intense
LUGANO - Ancora su. La curva pandemica continua a salire in Ticino, con 96 contagi registrati nelle ultime 24 ore. Lo rende noto il medico cantonale nel suo bollettino odierno.
È il dato più alto negli ultimi sette mesi: i contagi non sono stati mai così vicini alla soglia del centinaio dal 3 aprile scorso, quando si registrarono 102 positivi. Ieri i contagi erano stati 59.
Salgono anche i ricoveri in ospedale, 28 in totale (due in più rispetto a ieri). Aumentano anche i posti letto occupati in terapia intensiva, 6 in tutto (ieri erano 5). Il numero dei decessi resta fermo per fortuna a 1008 dall'inizio della pandemia. Sono 483 107 le dosi di vaccino somministrate finora, e 240 313 le persone completamente vaccinate, ossia il 68.5 della popolazione.
Nelle scuole non si registrano nuove quarantene di classe. Sono 11 le sezioni delle elementari e dell'infanzia sottoposte alla misura al momento.