La macchina che si rimette in moto spinta da una grande motivazione: la guerra che sta devastando l’Ucraina
Come da tradizione, ogni centesimo donato o speso all’interno del villaggio durante tutta la manifestazione sarà devoluto in beneficenza.
MENDRISIO - Dopo 6 anni di pausa torna uno degli eventi più amati del Ticino: Progetto Amore. La manifestazione di solidarietà promossa dall’omonima associazione fondata nel 2009 da Paolo Meneguzzi con lo slogan “Ragazzo aiuta ragazzo”. Una macchina che si rimette in moto spinta da una grande motivazione: la guerra che sta devastando l’Ucraina e sta mettendo in ginocchio moltissime famiglie.
Il pensiero va a tutti quei bambini in fuga dalla guerra, indipendentemente dalla loro bandiera e nazionalità, che siano Ucraini o Russi. Famiglie a cui Progetto Amore attraverso l'associazione “Insieme per la pace” con sede in Val Colla cercherà di dare un sostegno diretto e concreto.
Vista la grande emergenza, quest’anno Progetto amore vuol creare un villaggio che sull’arco di tre giorni offrirà diverse forme di intrattenimento con un unico obiettivo: raccogliere fondi da devolvere interamente in beneficenza.
L’appuntamento è dal 26 al 29 maggio 2022 al Mercato coperto di Mendrisio dove sarà allestito il villaggio. Ci saranno un KIDS PARK sempre attivo, giochi vari per bambini, tornei sportivi, una ricca buvette con punti di ristoro, concerti e rappresentazioni di vario genere, ospiti e testimonial ticinesi e non che interverranno in vari momenti delle giornate.
Come da tradizione, ogni centesimo donato o speso all’interno del villaggio durante tutta la manifestazione sarà devoluto in beneficenza.