Le abitazioni sono state ideate e costruite con particolare attenzione alle famiglie monoparentali
ASCONA - La Cooperativa Case al Ponte sta costruendo ad Ascona una nuova casa di sei appartamenti a pigione moderata dando priorità alle famiglie monoparentali. Si tratta di appartamenti ideati e costruiti con particolare attenzione alle famiglie separate o divorziate che hanno delle esigenze di spazio particolari per i figli e/o che si trovano in difficoltà economiche temporanee. In base al programma la casa sarà pronta e abitabile nella seconda metà del 2023.
Il Presidente Marco Passalia ha sottolineato l’importanza di questa Cooperativa per sostenere l’abitazione a pigione moderata ad Ascona e ha ricordato che «la Cooperativa Case al Ponte esiste dal 1959 e da 62 anni persegue lo scopo statutario di costruire abitazioni sane e razionali da destinare a persone meno abbienti».
Alla cerimonia di posa della prima pietra erano presenti la Presidente del Patriziato Rachele Allidi, il Sindaco Luca Pissoglio, il parroco Don Massimo Gaia e il Presidente della Cooperativa Marco Passalia. Alla cerimonia hanno partecipato anche tutti i membri del consiglio di amministrazione della Cooperativa e gli addetti ai lavori.