È avvenuta oggi l'inaugurazione, con la targa commemorativa e il nuovo pallone pressostatico
GORDOLA - Da oggi a Gordola si può giocare a tennis al "Centro tennistico Doris de Agostini": una dedica in ricordo dell’indimenticabile campionessa ticinese di sci da 19 podi, rimasta nel cuore di tantissime persone al Tennis Club (a cui era molto legata), a Gordola, e in tutta la regione.
È infatti arrivato a conclusione, con l'inaugurazione avvenuta oggi, il progetto "Un Tetto per la Doris": un'iniziativa di raccolta fondi lanciata ad inizio 2021 per permettere la copertura di due dei campi da Tennis dell'impianto, di modo che i giovani - che rappresentano il futuro - possano allenarvisi tutto l'anno.
Oltre alla nuova targa commemorativa all'ingresso, che mostra il nuovo nome dell'impianto "Centro tennistico Doris De Agostini", è stato oggi presentato anche il moderno pallone pressostatico che copre i campi.
Come riportato dalla Regione, il passaggio da una copertura fissa dei campi al pallone di ultima generazione è stato necessario a causa dell'aumento dei costi delle materie prime, insostenibile per il Tennis Club di Gordola. Alla fine, però, il progetto è stato persino coperto del tutto dalle oltre 300 persone che hanno contribuito alla raccolta fondi.