Il momento informativo organizzato da Soroptimist International Club Moesano è previsto per l'8 febbraio all'Hotel Internazionale
BELLINZONA - Il Soroptimist International Club Moesano, formato da donne attive professionalmente, ha molto a cuore la formazione delle giovani. Per questo motivo organizza "L'ora del tè con scienza e tecnica", evento informativo previsto mercoledì 8 febbraio dalle 16.30 alle 19 a Bellinzona, presso l'Hotel Internazionale di Viale Stazione 35.
Il momento della scelta degli studi da intraprendere è un momento affascinante. «Tuttavia, capire cosa si desidera studiare può anche essere difficile, la scelta è vasta. Con questo evento desideriamo offrirti un’occasione in più per conoscere i vari settori in ambito tecnico-scientifico e nel contempo per individuare i tuoi interessi» spiega l'associazione.
"L'ora del tè con scienza e tecnica" darà l’occasione d'incontrare donne specialiste attive in vari settori scientifici e tecnici, di discutere, porre domande e approfondire l’argomento che più interessa. L’evento è organizzato in collaborazione con l’Accademia Svizzera delle Scienze Tecniche (SATW).
Il termine per l'iscrizione è il 27 gennaio. È necessario indicare gli ambiti, le professioni scelte. Ogni partecipante ha la possibilità di confrontarsi con tre ambiti differenti tra i seguenti: architettura, biologia (Biologia cellulare e molecolare, immunologia e analisi biomediche), chimica, farmacia, fisica, geologia, ingegneria alimentare e ingegneria enologa, ingegneria civile, informatica, matematica, medicina dentaria, medicina umana e medicina genetica, scienze della terra, meteorologia e scienze ambientali. Il tempo a disposizione è di circa 30 minuti per ogni scelta.