Sabato prossimo 28 gennaio la circolazione sarà difficoltosa in zona Cornaredo per il corteo dei tifosi ospiti.
LUGANO - Sabato prossimo 28 gennaio alle 18.00 ci sarà la partita Lugano-Grasshoppers e la Polizia Città di Lugano comunica che «saranno da prevedere disagi alla circolazione stradale nel comparto di Cornaredo, Besso, tra la Stazione FFS e via S.Gottardo, a causa del corteo della tifoseria ospite».
Inoltre, vi saranno problemi di parcheggio «nel comparto Cornaredo a causa dell'inizio del cantiere del nuovo polo sportivo degli eventi».
Questi i blocchi e le deviazioni di traffico previsti: dalle ore 16:30 circa e fino alle ore 17:30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo. Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo.
Su queste vie verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti.
Al termine della partita, verso le ore 19:50 il corteo ripartirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata che causerà, anche in questo caso, dei blocchi momentanei alla circolazione.
La Polizia Città di Lugano informa inoltre che «per agevolare gli spettatori rispettivamente allo scopo di creare delle zone di parcheggio, la via Ciani sarà percorribile in un'unica direzione e meglio da via Brentani in direzione della Vedeggio Cassarate. Il blocco di una corsia verrà attivata dalle ore 17:00 alle ore 21:00 mentre l'altra corsia sarà dedicata ad area di parcheggio».
La possibilità di parcheggio sarà limitata allo stretto necessario per assistere all'incontro sportivo. «Alle ore 21:00 tutti i veicoli dovranno essere spostati e la via liberata, per permettere l'apertura di via Ciani in modo da garantire la circolazione in entrambe le direzioni. I veicoli presenti dopo tale orario e d'intralcio verranno multati e rimossi immediatamente».
Considerata la particolare situazione la polizia «invita l'utenza a privilegiare, laddove possibile, gli spostamenti con i mezzi pubblici».
Per informazioni sui posteggi https://www.lugano.ch/vivere-lugano/muoversi-lugano/posteggi.html