Continua il "mistero" di Morgana, scomparsa lo scorso 4 maggio in Viale Monte Verità. La taglia dei proprietari.
ASCONA - Non c'è ancora traccia di Morgana, la cagnolina di nove anni scomparsa lo scorso 4 maggio in Viale Monte Verità ad Ascona. Sul meticcio beige ora pende una taglia lanciata dai proprietari. Mille franchi per chi la ritrova o per chi fornisce informazioni utili al suo ritrovamento. «È un animale a cui tutta la nostra famiglia è legata – spiega Elena Walder, madre della padrona –. In particolare mia figlia è disperata».
Una situazione strana – Il caso di Morgana è piuttosto particolare e controverso. Non si tratterebbe di una sparizione qualsiasi. «Abbiamo forti sospetti in merito a una persona – riprende Elena Walder –. Una donna che si sarebbe ossessivamente innamorata del nostro animale dopo averlo accudito in passato come dog sitter. Questa stessa donna era stata vista il 5 maggio su un bus accanto a un ragazzo. E quel ragazzo aveva con sé Morgana. Ci sono le prove video. Eppure finora non c'è stato mezzo di capire dove sia finita la nostra cagnolina».
L'appello – Va specificato che la donna in questione sarebbe stata interrogata dalla polizia e avrebbe negato qualsiasi coinvolgimento nella vicenda. Dalle immagini delle videocamere non è invece stato possibile risalire all'identità del ragazzo del bus, dal momento che risulterebbe incensurato. Chi avesse informazioni utili per ritrovare Morgana può contattare lo 076/ 585 11 46 o lo 079/ 791 91 71. Anche anonimamente. «Chiediamo l'aiuto di tutti», conclude Elena Walder.