Deviazioni e blocchi della circolazione sono previsti per sabato 29 luglio
LUGANO - Si avvicina la partita fra il Lugano e il San Gallo e la polizia cittadina comunica che proprio in occasione dell'incontro di calcio che si terrà il prossimo sabato 29 luglio alle ore 18:00 saranno da prevedere dei disagi alla circolazione nella zona di Cornaredo / Molino Nuovo, «rispettivamente Stazione FFS - via S.Gottardo, a causa del corteo della tifoseria ospite» si legge in una nota.
Questi i blocchi e le deviazioni di traffico previsti: dalle ore 16:25 circa e fino alle ore 17:30 circa, la tifoseria ospite si sposterà a piedi, per raggiungere lo Stadio di Cornaredo.
Il corteo seguirà il percorso: Stazione FFS di Lugano - via S.Gottardo (tratto Sud-Nord che va dal tunnel di Besso fino a via Tesserete) - via Tesserete - via Torricelli - via Trevano - Parcheggio Stadio sud Cornaredo.
«Sulle vie menzionate - comunica la Polizia della Città di Lugano - verrà attivato un blocco totale della circolazione stradale, con tempi d'attesa che potranno variare dai 15 ai 30 minuti. Al termine della partita, verso le ore 19:50, il corteo ripartirà dallo Stadio in direzione della Stazione FFS, percorrendo il medesimo percorso dell'andata che causerà, anche in questo caso, dei blocchi momentanei alla circolazione con i relativi tempi di attesa».
Parcheggi a disposizione - Per l'incontro di calcio sarà agibile lo sterrato "Gerra" per le autovetture dei tifosi locali e per i bus turistici, mentre per la tifoseria ospite sarà a disposizione il parcheggio nei pressi del Cimitero di Lugano lato via Trevano.
La polizia invita il pubblico «a fare uso esclusivamente di tali aree e a non abbandonare i veicoli in luoghi non idonei e non previsti per la sosta» perché i veicoli parcheggiati «in luoghi vietati o d'intralcio, saranno multati e/o rimossi»
Maggiori informazioni sulle aree di posteggio su: http://www.lugano.ch/mobilita-sicurezza/parcheggi-e-autosili.html