La prima fase del processo partecipativo per la valorizzazione dell’area di piazza Castello proseguirà fino al 15 settembre
LOCARNO - Proseguirà fino alla metà di settembre la prima fase di “GiRotonda”, il processo partecipativo, che mira alla valorizzazione dell’area piazza Castello. L’intera comunità costituita dalla popolazione di Locarno avrà quindi più tempo a disposizione per esprimere la propria idea tramite un apposito formulario.
La nuova scadenza (quella precedente era stata fissata al 1° settembre), che mira a offrire la possibilità a tutti di esprimersi, anche a chi in questo periodo è magari assente per le vacanze, è stata fissata per venerdì 15 settembre. Una data che consentirà in ogni caso di rispettare le scadenze fissate per le successive fasi di sviluppo dell’area della rotonda.
L'obiettivo del processo, va ricordato, non è l'allestimento di un progetto, bensì come già avvenuto per parchi gioco, collezionare le idee di tutti. Il processo sarà realizzato con una raccolta iniziale d'idee; tutta la popolazione è come detto chiamata a esprimere le proprie visioni, ma anche le proprie critiche così come eventuali apprezzamenti. In seguito, verranno raccolte anche le idee di gruppi di persone, che verranno appositamente formati, le quali operano in uno stesso ambito specifico.