Dal 25 maggio al 27 agosto l'evento ha attirato molte persone, con picchi di 2000 visitatori al giorno
LUGANO - Si è chiusa un’altra stagione di successo per Lugano Marittima che per la terza volta - dopo le edizioni del 2019 e del 2022 - si conferma molto apprezzata dalla cittadinanza e dai turisti.
Un evento che dal 25 maggio al 27 agosto ha attirato molte persone - con picchi di 2000 visitatori al giorno - grazie alla sua atmosfera rilassata, musica di sottofondo e offerta culinaria.
In totale sono state proposte 36 serate musicali. L'aerea è rimasta chiusa a causa del maltempo per 11 giorni su tre mesi.
Soddisfatto il Vicesindaco Roberto Badaracco: «Dalla sua inaugurazione Lugano Marittima è stata un grande attrattore di persone, facendo da propulsore per il centro e tutti gli esercizi pubblici. Grazie a questa iniziativa si è data una nuova veste alla Foce del Cassarate creando un ambiente coinvolgente e aggregativo. Un luogo di incontro con un'atmosfera di relax. Il successo è stato grandioso anche quest’anno, con un pubblico davvero eterogeneo, dai ragazzi più giovani fino agli over 40. Una location che è diventata una vera e propria "piazza" di incontro per i nostri cittadini ma anche per i numerosi turisti che in estate visitano la nostra città».