Bella iniziativa della Denittis Choy Lay Fut Switzerland. Emanuel Galati, coordinatore del progetto: «Insegniamo agli allievi il rispetto».
PARADISO - Sacchetti ufficiali del Comune. Guanti. Attrezzature di vario genere. Di recente i giovani della Denittis Choy Lay Fut Switzerland, scuola di kung fu del Luganese, si sono rimboccati le mani per ripulire il lungolago di Paradiso. Un'iniziativa a cui hanno partecipato decine di allievi e che è stata molto apprezzata sia dalle autorità sia dalla popolazione.
«Cartacce, bottiglie, sigarette. Tutta la spazzatura è stata rimossa con grande dedizione – spiega Emanuel Galati, coordinatore del progetto –. Non facciamo solo sport. Insegniamo ai ragazzi il rispetto della comunità e dell'ambiente. Così come quello verso il prossimo. Dopo questo evento gli allievi sono tornati nella nostra scuola di Paradiso e hanno sostenuto gli esami di grado, superandoli alla grande. Si sono inoltre esibiti in un saggio per mostrare ai loro genitori ciò che hanno appreso nel loro percorso».