Il Municipio di Bellinzona sosterrà con 100 (due zone) o 200 franchi (più zone) chi acquista per la prima volta un abbonamento.
BELLINZONA - Bellinzona conferma il proprio «impegno» per promuovere una mobilità (più) sostenibile e il trasporto pubblico. E per farlo ha deciso di aumentare il contributo per l'acquisto di abbonamenti annuali di Arcobaleno.
Nello specifico il Municipio - anche per contrastare l'aumento dei titoli di trasporto previsto per il prossimo dieci dicembre - innalzerà l'incentivo comunale per i cittadini che per la prima volta acquisteranno un nuovo abbonamento Arcobaleno: centro franchi fino a due zone, il doppio dalle tre zone.
L’aiuto, valido a partire da gennaio 2024 e sino a esaurimento del credito disponibile, è riservato alle persone domiciliate da almeno 6 mesi nel Comune che non ricevono altri sussidi per il medesimo titolo da altri enti.
Maggiori informazioni così come la modificata Ordinanza municipale e il nuovo formulario per la richiesta del contributo si trovano alla pagina www.bellinzona.ch/mobilita