Il favonio ha mantenuto le temperature particolarmente elevate nelle scorse ora a Locarno-Monti.
LOCARNO-MONTI - È la Vigilia di Natale. Ma a livello di temperature sembra di essere in primavera. E dopo i record registrati ieri con la colonnina di mercurio che ha superato i venti gradi in diverse località ticinesi (a, anche la notte appena trascorsa è stata incredibilmente calda per la stagione.
«In collina la corrente favonica ha mantenuto le temperature particolarmente elevate anche nella scorsa notte», conferma sul proprio profilo di X MeteoSvizzera, precisando che il mercurio non è sceso sotto i dieci gradi.
In collina la corrente favonica ha mantenuto le temperature particolarmente elevate anche nella scorsa notte: a Locarno-Monti il mercurio non è sceso sotto i 10 gradi. Oggi le massime sotto i cieli quasi sereni saliranno fino a 16 gradi. Buona Vigilia di Natale a tutti! pic.twitter.com/3ciPfJTEbz
— MeteoSvizzera (@MeteoSvizzera) December 24, 2023
Per quanto riguarda i prossimi giorni, sarà un Natale prevalentemente soleggiato e molto mite, con le temperature che in pianura toccheranno massime sui 12-13 gradi. «Oggi, le massime sotto i cieli quasi sereni - conclude MeteoSvizzera nel suo post - saliranno fino ai 16 gradi».