Cerca e trova immobili
CANTONE

Arriva la neve, ma sarà davvero poca

In serata atteso qualche fiocco fino a 500 metri, poi torna il sole.
Archivio Ti Press
Fonte MeteoSvizzera
Arriva la neve, ma sarà davvero poca
In serata atteso qualche fiocco fino a 500 metri, poi torna il sole.
BELLINZONA - Per gli amanti della neve e dei paesaggi imbiancati forse oggi sarà la volta buona. I fiocchi di neve dovrebbero finalmente fare capolino fino a 500 metri di quota.MeteoSvizzera segnala che dopo la pioggerellina di questa mattina, in se...

BELLINZONA - Per gli amanti della neve e dei paesaggi imbiancati forse oggi sarà la volta buona. I fiocchi di neve dovrebbero finalmente fare capolino fino a 500 metri di quota.

MeteoSvizzera segnala che dopo la pioggerellina di questa mattina, in serata inizierà molto probabilmente a nevicare. Il limite delle precipitazioni potrebbe scendere fino a 400-500 metri, anche se nelle previsioni viene riportato che potrebbe trattarsi di pioggia o pioggia mista neve piuttosto che neve. Sulle montagne a sud delle Alpi, al di sopra dei 500 metri di quota, sono attesi tra uno e cinque centimetri di neve fresca.

A basse quote la temperatura massima si attesterà sui 6 gradi, in Alta Engadina -3. A 2000 metri, sarà in calo da -4 a -6°C.

Screenshot MeteoSvizzera

Mercoledì il cielo sarà sostanzialmente nuvoloso e asciutto. Già in mattinata lungo le Alpi e in Engadina ci saranno delle schiarite che diventeranno più ampie nella seconda parte della giornata. Farà ancora freddo: le temperature medie saranno sui 2 gradi, le massime sui 5.

Giovedì tornerà a splendere il sole e sarà meno freddo, ma è atteso il vento che diventerà forte in serata.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIUCAS 1 anno fa su tio
"farà ancora freddo"....manco fossimo a luglio ..... wow che previsioni !

Gor 1 anno fa su tio
Risposta a GIUCAS
Meno male, che se ne stia in montagna
NOTIZIE PIÙ LETTE