Il primo appuntamento del 2024 coinciderà con la Festa della mamma prevista domenica 12 maggio.
BIASCA - Prima esibizione pubblica del 2024 per la Filarmonica di Biasca. L’appuntamento è per il consueto concerto in occasione della Festa della mamma, in programma domenica 12 maggio alle 10:45 alla Palestra Bosciorina di Biasca.
La formazione bandistica diretta dal maestro Paolo Cervetti sarà poi tra il pubblico anche nel weekend successivo, partecipando domenica 19 maggio alla Festa Cantonale della Musica, in agenda quest’anno a Faido, con la presentazione di due brani (esibizione alle 17).
Il programma pubblico primaverile si concluderà venerdì 14 giugno alle 19 con un altro appuntamento fisso del calendario della Filarmonica di Biasca, il concerto d’inizio estate sulla piazza Raiffeisen.
Guardando un po’ più in là, dopo la riuscita dell’esperimento l’anno scorso, il Comitato ha pure già deciso di confermare il sabato come giorno per il tradizionale Concerto di gala, in sostituzione della domenica. E c’è già anche una data da segnarsi in agenda: sabato 14 dicembre alle 17, come sempre alla palestra SPAI del Borgo.
Il Comitato sta anche lavorando a una collaborazione con la Filarmonica di Monte Carasso e Sementina. Le due società stanno infatti progettando una trasferta condivisa con pernottamento, al di fuori dei confini cantonali, durante la quale tenere almeno un concerto con repertorio comune. Si pensa anche a un’ulteriore esibizione congiunta da proporre in Ticino, probabilmente a Biasca e a Bellinzona.
Per altre informazioni sulla Filarmonica di Biasca, per consultare il programma e mettersi in contatto, così come per sostenere la società, si può visitare il sito www.filarmonicabiasca.ch o scrivere a info@filarmonicabiasca.ch.