Organizzato dalla Società Pescatori Golfo di Lugano, si terrà domenica 26 maggio ed è aperto a ragazze e ragazze tra i 5 e i 14 anni.
Domenica 26 maggio, presso il Ponte Diga di Melide, si terrà un corso di pesca organizzato dalla Società Pescatori Golfo di Lugano in collaborazione con il negozio Ambrosini di Lugano. Alla giornata potranno partecipare ragazze e ragazzi tra i 5 e i 14 anni.
Si tratterà «di una sana attività fatta all'aperto in simbiosi con la natura che permetterà ai giovani di staccare dal proprio quotidiano e avere un primo approccio con la pesca, comprendendo cosa vuol dire allamare un pesce senza farlo soffrire», come riferisce il titolare del negozio.
L'ufficio della caccia e pesca metterà a disposizione una guardia che si occuperà di una formazione suddivisa in due momenti, per «poter sviluppare le proprie capacità in ottica di pazienza e aver rispetto verso la natura e l'ambiente animale», aggiunge il negoziante:
L'evento si terrà al mattino dalle ore 9.00 fino alle 11.45 e al pomeriggio dalle 13.30 fino alle 15.00. Sarà possibile pranzare al sacco sul posto o a casa.
Le iscrizioni saranno da inoltrare entro giovedì 23 maggio alla Ambrosini Sagl attraverso la loro mail ambromat@bluewin.ch oppure telefonicamente allo 091 923 29 27.