La raccolta fondi indetta da cinque club di servizio del Bellinzonese ha raggiunto quota 80mila franchi
BELLINZONA - È giunta a buon punto, la raccolta fondi organizzata da Kiwanis Club, Rotary, Lions, Ambassador, Soroptimist del Bellinzonese, insieme all’Istituto Von Mentlen, al Patriziato di Ravecchia e alla Società Rabadan. A sostegno dei lavori di ristrutturazione di alcune parti dell’edificio della Culla San Marco di Bellinzona, sono stati raccolti complessivamente 80.000 franchi. Lo scorso 26 giugno, i promotori dell'iniziativa hanno incontrato la presidente della Fondazione Culla San Marco, signora Francesca Lepori Colombo e le Suore della Culla San Marco per consegnare loro la promessa di donazione sinora raccolta.
La Culla San Marco, gestita da oltre 90 anni dalla Fondazione nata nel 1933, accoglie bambini dalla nascita fino all’età della scuola dell’infanzia. Ogni giorno, dalle 6.30 alle 19, ospita più di 50 bambini, offrendo un ambiente ricco di gioia, amore, accudimento ed educazione. Una caratteristica distintiva della Culla è la possibilità di accogliere bambini in difficoltà, con dieci posti riservati ai piccoli bisognosi di protezione. Ed è per questo che per continuare a svolgere la propria missione, la Culla San Marco ha bisogno di aiuti concreti.
La raccolta fondi intanto continua. Si concluderà con l’organizzazione della “Not(t)e di fine estate”, una serata spensierata, con Sebalter e SANOOK Showgirls BAND, che avrà luogo il prossimo 31 agosto dalle 18.30 al Mercato Coperto di Giubiasco, dove ci aspettiamo una grande partecipazione. Sarà questa l’occasione, grazie all’apporto di tutti coloro che si mostreranno sensibili e motivati per questa nobile causa, per poter raggiungere una somma a 6 cifre, ambizioso obiettivo che ci siamo prefissati.
Inoltre, è in programma, per lo stesso giorno alle 12.00, una breve cerimonia per la conclusione dei lavori di ristrutturazione, nonché la consegna dell’opera alle Suore.