Cerca e trova immobili

BELLINZONANomadi e Europe a Castle On Air: tutto quello che c'è da sapere

28.06.24 - 12:04
Venerdì e sabato nel segno degli ultimi due ospiti della rassegna
CASTLE ON AIR
Fonte Castle On Air
Nomadi e Europe a Castle On Air: tutto quello che c'è da sapere
Venerdì e sabato nel segno degli ultimi due ospiti della rassegna

BELLINZONA - È tutto pronto per i due eventi conclusivi della decima edizione di Castle On Air a Bellinzona.

Stasera il concerto-omaggio con protagonisti i Nomadi, autentico monumento della musica italiana. L'apertura del concerto sarà affidata alla cantautrice ticinese Charlie Roe. Ad animare la serata anche Luca Magenta e gli speaker di Radio3i. Gli organizzatori invitano, data la grande affluenza attesa, a utilizzare i mezzi pubblici o parcheggiare nelle aree indicate, con accesso da Via Bramantino (ex campo militare). L'accesso, come detto, sarà gratuito ma contingentato alla capienza massima di Castelgrande.

Il concerto di chiusura del decennale, quello di sabato 29 giugno, sarà affidato agli Europe. A riscaldare il pubblico prima della storica band svedese ci penseranno i SIN+, che negli ultimi anni hanno aperto i concerti di big quali The Darkness o Mando Diao. La cassa serale aprirà alle 18.30 e sarà posizionata nella Corte Esterna di Castelgrande (con accesso da Via Orico). Alle ore 19 si apriranno le porte al pubblico.

L'accesso con l'ascensore di Piazza del Sole è riservato agli ospiti del festival, ai possessori di biglietti VIP e ai disabili. Non sarà dunque accessibile al pubblico generale.

Informazioni generali - I concerti sono accessibili a tutti. I minori fino a 15 anni devono essere accompagnati da una persona maggiorenne. Dai 16 anni compiuti si può accedere senza accompagnatori. L'ingresso è gratuito per i bambini fino a 5 anni. La Corte Interna del Castelgrande è accessibile a piedi da più punti o con il servizio navetta gratuito in partenza dalle 18.30 di fronte alla Posta in Viale Stazione. Il servizio è garantito solo in andata fino alle 21 circa.

Non è permesso introdurre nell'area del concerto bibite, armi, oggetti infiammabili e oggetti contundenti di qualsiasi genere come caschi da moto, skateboard, monopattini, contenitori rigidi, borracce eccetera All'interno dell'area del concerto non sono ammessi animali.

L’evento si svolgerà con qualsiasi condizione meteo. Castle On Air si svolge in modalità Cashless.

Nelle varie serate di Castle On Air saranno presenti diversi punti bar, mentre nella Corte esterna sarà allestita un'area food truck accessibile dall’orario di apertura porte al pubblico.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale: www.castleonair.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE