Annullato il volo dei Super Puma dei PC7 dell'esercito quest'anno. Quello che dovete sapere sulla viabilità a Locarno il prossimo weekend.
LOCARNO - Dovrà fare a meno del tradizionale (anche se talvolta controverso) Air Show l'edizione del prossimo fine settimana dell'evento locarnese “Luci e Ombre”.
A confermarlo è la stessa armata che motiva la decisione citando i «gravi danni causati dalle intemperie in Ticino e Vallese e le relative operazioni di sostegno dell'aviazione militare».
Non si terranno, quindi, «tutte le dimostrazioni di volo previste dai 2 team, Super Puma e PC7 ,in particolare il 5 luglio a Locarno/Muralto/Gambarogno».
Come cambia la circolazione - La Polizia Città di Locarno informa che «in occasione dell’evento in programma il 6 luglio 2024 (sabato, ndr.) nell’ambito della manifestazione “Luci e Ombre”, il centro città, così come e il transito su via Orelli, verrà sbarrato completamente al traffico veicolare a partire dalle 20.00».
In caso di maltempo, conferma la polizia, la sopracitata chiusura verrà spostata di un giorno (al 7 luglio) sempre dalle ore 20.
L'invito delle autorità è quindi quello di seguire la segnaletica e - quando possibile - di recarsi in città utilizzando i mezzi pubblici.