Cerca e trova immobili

LUGANORaiffeisen Walking Lugano, a piedi e in battello alla scoperta del territorio

05.07.24 - 10:43
Ci saranno percorsi da 6 fino a 19 chilometri per i più allenati. E una novità per i più piccoli.
FotoGarbani
Fonte Raiffeisen Walking Lugano
Raiffeisen Walking Lugano, a piedi e in battello alla scoperta del territorio
Ci saranno percorsi da 6 fino a 19 chilometri per i più allenati. E una novità per i più piccoli.

L’edizione 2024 di Raiffeisen Walking Lugano, in programma domenica 20 ottobre, proporrà una serie di percorsi che si snodano nelle più belle località della regione di Lugano come il centro città, Gandria, Melide, Agno, Muzzano, Sorengo e Brè. Un’occasione unica per scoprire i più bei scorci, anche quelli meno conosciuti, del territorio.

Tutti i percorsi dell’edizione 2024 - L’evento propone una vasta scelta di percorsi non competitivi walking e nordic walking: Relax (6.5 km) pianeggiante e accessibile a tutti (anche con carrozzine e passeggini); Melide (7.1 km) tracciato in riva al lago che parte da Melide e arriva fino a Lugano passando dalla strada della forca di San Martino chiusa per l’occasione al traffico motorizzato; Panorama (10.3 km) media distanza e uno splendido panorama su Lugano; Agno (13.9 km) percorso di media distanza che parte da Agno e arriva a Lugano; Challenge (18.7 km) la sfida per i camminatori più allenati che comporta la salita fino al paese di Brè. Spazio anche a tracciati che combinano una tratta in battello alla camminata (posti limitati): Lake & Walking Melide (7.1 km) andata in battello fino a Melide e rientro a piedi e Lake & Walking Gandria (5.4 km) con giro in battello (Lugano-Melide-Gandria) e rientro a piedi.

Novità per i piccoli - La grande novità dell’edizione 2024 è rivolta proprio ai più piccoli. Lungo il tracciato “Relax” di 6.5 km verrà proposta una simpatica caccia al tesoro in collaborazione con AIL. I piccoli partecipanti dovranno trovare lungo il percorso dei simpatici indizi. All’arrivo, alla consegna della mappa (e soluzione), è previsto un premio.

Modalità d’iscrizione e sconti fino al 50% - Tante sono le modalità d’iscrizione; il modo più semplice per iscriversi all’evento è online tramite il sito www.walkinglugano.ch o www.biglietteria.ch. Gruppi e famiglie possono beneficiare di tariffe ridotte: 50% di sconto per le famiglie con l’offerta Raiffeisen Family Pass e 12.5% di sconto per i gruppi a partire da 8 iscritti (in entrambi i casi le iscrizioni avvengono tramite i rispettivi formulari scaricabili da www.walkinglugano.ch). Inoltre, CHF 10 di sconto per i soci TCS (solo iscrizioni presso la sede di Rivera) e per i detentori della Melide Card (sconto valido per il percorso Melide). Per i bambini e ragazzi fino ai 16 anni, grazie al sostegno di Raiffeisen, viene applicata la tariffa di CHF 17 su tutti i percorsi. Le offerte speciali sono applicate unicamente per le iscrizioni entro i termini (informazioni su www.walkinglugano.ch).

Gadget - Incluso nell’iscrizione: t-shirt in tessuto tecnico o gadget, pettorale con nome e stampata la carta giornaliera Arcobaleno (2a classe, tutte le zone, valida il giorno dell’evento), rilevamento del tempo, rifornimenti, servizio sanitario e buoni sconto offerti dai partner.

Sponsor - Raiffeisen Walking Lugano è sostenuto dalla Città di Lugano, dallo sponsor principale Raiffeisen, dallo sponsor AIL, dai co-sponsor la Mobiliare (Agenzia Generale Lugano) e SWICA e dai partner media Ticinonline e 20 Minuti.

Sostieni anche tu la Vallemaggia e la Mesolcina.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE