Il tradizionale evento gastronomico si terrà da giovedì 18 a sabato 20 luglio al castagneto del Pian Piret di Madonna D'Arla, sopra Sonvico.
SONVICO - Al via le griglie. La Sagra della costina, ormai entrata di diritto nella tradizione gastronomica luganese (e non solo), torna questo weekend al castagneto del Pian Piret di Madonna D'Arla, sopra Sonvico.
Da giovedì 18 a sabato 20 luglio a partire dalle 19, lo staff dello Sci club Sasso Grande proporrà le sue rinomate costine, ma anche bistecche, luganighette e bratwurst, oltre a formaggio dell’alpe, formaggini e salametti. Ci sarà l’imbarazzo della scelta anche per il banco dolci, dove si potranno trovare torte per tutti i gusti e non mancherà ovviamente una fornitissima buvette.
Le varie specialità, si legge nel comunicato odierno, «potranno essere gustate ammirando l’imperdibile vista sui Denti della Vecchia e il paesaggio circostante». Questo luogo idilliaco potrà essere raggiunto comodamente in auto proseguendo da Sonvico in direzione della Valcolla dove, a Madonna d’Arla, un cartello segnala il campo feste.
Le prime due serate saranno allietate dalle note del gruppo "Room 34 ”, mentre sabato sarà la volta della musica di DJ Entch e sarà quindi possibile ballare e divertirsi fino a notte fonda.