Cerca e trova immobili

LUGANOLe FLP sospendono le comunicazioni interne con Alberti

12.08.24 - 18:29
La società resta in attesa degli sviluppi della vicenda
TiPress
Fonte Ticinonews
Le FLP sospendono le comunicazioni interne con Alberti
La società resta in attesa degli sviluppi della vicenda

LUGANO - Non finiscono i grattacapi per il sindaco di Bioggio Eolo Alberti, accusato di reati finanziari. Dopo che il giudice dei provvedimenti coercitivi ha ordinato la carcerazione preventiva per il 65enne, oggi le Ferrovie luganesi SA (FLP) hanno deciso di sospendere le comunicazioni interne con il membro del CdA. La notizia è stata anticipata da Ticinonews.

«L’assemblea lo ha appena nominato, non figura ancora a registro di commercio perché aspettavamo la ratifica in tal senso del CdA nella prossima seduta», ha spiegato a Ticinonews il presidente della società luganese Roberto Citterio. «In ogni caso. Per il momento abbiamo sospeso le comunicazioni nei suoi confronti in attesa degli sviluppi della vicenda».

Ricordiamo che le ipotesi a suo carico sono quelle di appropriazione indebita e di amministrazione infedele. Malversazioni, queste, che riguarderebbero una società attiva in ambito sanitario, che Alberti abbandonò nel novembre scorso per entrare nel Consiglio di amministrazione dell’EOC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE