La Funicolare riapre per il sesto anno consecutivo durante la stagione fredda per offrire un panorama invernale.
LUGANO - Terminata una stagione estiva durante la quale sono state inaugurate le nuove vetture, con un investimento di oltre 5 milioni di franchi, e dopo la pausa invernale di novembre per svolgere gli indispensabili lavori di manutenzione, sabato 30 novembre le “nuove mitiche rosse” del San Salvatore riprenderanno a fare su e giù dalla vetta del San Salvatore, uno dei punti panoramici più belli del Cantone.
Per le prime due settimane di dicembre e dal 7 gennaio al 23 febbraio, l’attività sarà limitata a sabato e domenica. Dal 21 dicembre fino al 6 gennaio la funicolare sarà invece in esercizio quotidianamente senza interruzioni con corse regolari ogni trenta minuti, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 17.00.
La destagionalizzazione sta dando un ulteriore valore aggiunto alla regione del luganese.
Oltre alla funicolare anche i fornelli del Ristorante Vetta funzioneranno a pieno regime, per accogliere gli ospiti in un luogo di rara bellezza, diventato un ritrovo fisso per gli amanti della buona cucina.
Durante le festività si potrà approfittare di speciali proposte gastronomiche il giorno di Natale, Santo Stefano, per il cenone di San Silvestro o il pranzo di Capodanno e dell’Epifania, a prezzi forfettari che variano dai 65 franchi delle feste comandate fino ai 130 franchi a persona per il cenone di fine anno.
Oltre alle proposte fisse vi è la possibilità di effettuare aperture speciali del Ristorante Vetta per gruppi o ricorrenze aziendali sia a mezzogiorno che la sera e riservare gli spazi congressuali.