Cerca e trova immobili
LUGANO

La solidarietà per la Vallemaggia si è moltiplicata per tre

Grande successo per la raccolta fondi di Eventmore SA e Rotary Club Lugano a Edilespo.
Rotary-Eventmore
Fonte Rotary-Eventmore
La solidarietà per la Vallemaggia si è moltiplicata per tre
Grande successo per la raccolta fondi di Eventmore SA e Rotary Club Lugano a Edilespo.

LUGANO - Tra il 20 e il 22 novembre, in occasione di Edilespo, Eventmore SA e Rotary Club Lugano hanno realizzato una speciale raccolta fondi a sostegno delle zone della Vallemaggia colpite dall’alluvione lo scorso mese di giugno. All'ingresso della fiera, infatti, le due organizzazioni hanno installato un maxischermo che mostrava le terribili immagini del nubifragio. Sotto di esso un "forziere speciale" è stato adibito alla raccolta delle offerte dei visitatori.

E la solidarietà dei ticinesi non si è certo fatta attendere: grazie alle cifre donate dai partecipanti all’evento, poi triplicate dall’impegno congiunto di Eventmore SA e Rotary Club Lugano sono stati raccolti 12’000 franchi. «Siamo davvero orgogliosi del risultato ottenuto con questa raccolta fondi», ha commentato il CEO di Eventmore Antonio Silvestro. «Il Ticino è la nostra casa e siamo davvero contenti di poter fare qualcosa di concreto per contribuire al benessere della popolazione, anche in casi gravi come quello dell’alluvione di quest’estate. Grazie all’alleanza con il Rotary Club Lugano abbiamo potuto dare un supporto concreto e significativo alla Vallemaggia».

Gli fa eco il presidente di Rotary Lugano Hamid-Reza Khoyi. «La risposta della comunità è stata commovente. La Vallemaggia, uno dei luoghi più belli e conosciuti del Canton Ticino, potrà percepire concretamente la vicinanza della popolazione che ha deciso di supportarla. Siamo onorati di aver guidato questo progetto e non vediamo l’ora di poter vedere in prima persona come questo contributo potrà aiutare la popolazione».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
 

matthias87 4 mesi fa su tio
complimenti ottime iniziative! perché la nostra confederazione preferisce farsi bella solo per l'ucraina, lasciandoci solo le tasse e la cassa malati da pagare.

Riffo 4 mesi fa su tio
ma perchè vengono dati un miliardo di dollri all'ucraina e nulla alla vallemaggia? dal governo federale intendo

Tos54 4 mesi fa su tio
Risposta a Riffo
Devo farti un disegnino? Le risorse della Vallemaggiia sono l’acqua e la pietra e ora aggiungerei pure la ghiaia. Le acque sono già sfruttate e il margine per un ulteriore sfruttamento non è tanto. Nel ramo della pietra non ci vuole lavorare più nessuno. La ghiaia invece è meglio andare a prenderla all’estero la nostra non si può toccare per via del biotopo e di tutti i parassiti verdi quindi aspettiamo che col tempo diventerà causa di disastro del quale il Locarnese non sarà risparmiato.
NOTIZIE PIÙ LETTE