Una compagine sottocenerina che milita nel calcio regionale dovrà stare ai box fino a giovedì prossimo.
Galeotto è stato un allenamento svoltosi lo scorso martedì.
LUGANO - Un’intera squadra del Sottoceneri - militante in una lega del calcio regionale - stando a nostre informazioni è stata messa in quarantena dall’Ufficio del medico cantonale. Il motivo? Uno dei giocatori è risultato positivo al Coronavirus. Le due cose potrebbero non essere collegate, ma era appena rientrato da una vacanza trascorsa in una località marittima in Italia.
Il giocatore, tornato dalle ferie, si è presentato all’allenamento lo scorso martedì. Allora però non presentava alcun sintomo della malattia. Ma qualche giorno dopo, il giovane inizia a star male e si rivolge, come da prassi, al suo medico curante che gli consiglia di fare un tampone. L’esito (positivo) del test è giunto sabato.
Il calciatore dilettante è stato quindi posto in isolamento, mentre per i suoi compagni di squadra presenti all'allenamento di martedì - e per tutte le altre persone che sono entrate in contatto con lui di recente - si è resa necessaria la quarantena preventiva che durerà fino al prossimo giovedì. Tutti sono stati avvisati - nelle scorse ore - dalla Cellula di contact tracing del Cantone.