Il camionista non ha rispettato la segnaletica che indicava la chiusura della corsia di destra
Sarà denunciato al Ministero pubblico e gli verrà impedita la guida sull'intero territorio svizzero. L'agente al volante non ha riportato ferite.
SIGIRINO - Un'auto della polizia cantonale è andata completamente distrutta, questa mattina, in un incidente avvenuto sull'autostrada A2 poco dopo le 9. Il veicolo è stato tamponato da un camion con targhe italiane che procedeva in direzione sud.
L'auto di pattuglia si trovava sulla corsia di destra, poco prima della galleria del dosso di Taverne, con lampeggianti accesi. Era lì quale protezione per i colleghi situati 300 metri più avanti, come riferito dalla polizia cantonale. Che precisa pure la presenza sull'autostrada, dagli svincoli di Sigirino, della segnaletica indicante la chiusura della corsia lenta, con tanto di semafori rossi.
Nonostante le condizioni dell'auto, fortunatamente l'agente che si trovava al volante non ha riportato ferite.
Il camionista, un 53enne italiano residente in provincia di Como, sarà denunciato al Ministero pubblico per inosservanza della segnaletica e grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale. Gli verrà pure impedita la guida sul territorio svizzero.
Per evitare incidenti con conseguenze anche gravi, la polizia rinnova l'invito ai conducenti a rispettare la segnaletica stradale, ad adattare la velocità alle condizioni del manto stradale e del traffico, nonché a evitare distrazioni al volante.