La polizia ha arrestato cinque persone di origine balcanica.
LUGANO - Il mese scorso è stato sequestrato un grosso quantitativo di sostanze stupefacenti nel quartiere di Besso. La notizia è stata resa pubblica soltanto adesso. All'interno di un vettura appartenente a un cittadino serbo e croato sono stati rinvenuti 4.5 chilogrammi di eroina e 4 chilogrammi di cocaina. Lo risporta la RSI.
L'uomo (difeso dall'avvocato Chiara Donati) ha ammesso di avere consegnato altri 2 chilogrammi di cocaina a Molino Nuovo prima di essere arrestato. Uno di questi è stato recuperato dalla polizia.
Assoldato come corriere, si era recato in Belgio con una vettura appositamente modificata per il trasporto di sostanze stupefacenti: azionando una serie di comandi, infatti, veniva ad aprirsi un piccolo compartimento all'altezza del cambio, all'interno del quale era possibile nascondere la droga.
L'arresto si è svolto la notte del 14 aprile, quando gli agenti di polizia, radunati attorno al punto di consegna a Molino Nuovo, hanno fatto irruzione nell'abitazione in questione, arrestando quattro uomini di origine balcanica. Soltanto uno di loro è stato scarcerato il giorno dopo, essendo estraneo alla transazione. Gli altri - come anche il corriere e una quinta persona presa successivamente - si trovano dietro alle sbarre.
L’inchiesta è coordinata dalla procuratrice pubblica Pamela Pedretti.