Cerca e trova immobili

LUGANOAuto distrutte da uno smottamento

04.11.23 - 10:10
Il maltempo causa disagi in un posteggio di Scareglia. Operai al lavoro.
Lettore Tio/20Minuti
Auto distrutte da uno smottamento
Il maltempo causa disagi in un posteggio di Scareglia. Operai al lavoro.

LUGANO - Auto travolte dai detriti a causa delle forti piogge degli scorsi giorni. Lo smottamento di terreno si è verificato sopra un posteggio di Scareglia (Valcolla). A farne le spese quattro veicoli completamente distrutti, tre con targa ticinese e uno targato Zurigo.

Lo smottamento risale a venerdì mattina. Non si registrano feriti. I danni materiali invece sarebbero parecchi. Gli operai sono al lavoro per ripristinare la situazione e per mettere in sicurezza la zona. Nel frattempo le auto sono state rimosse.

Nelle vicinanze del nucleo non sembrano essere sorpresi dallo smottamento. Anzi. Una signora racconta: «Io abito qui da diversi anni. E quel posto non mi è mai sembrato sicurissimo quando piove. C'era anche una crepa. No, non sono sorpresa».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Simo76 12 mesi fa su tio
Muro di contenimento che non contiene. Qualcosa non quadra 🤔

WhatwrongCH 1 anno fa su tio
Articolo inutile, così come tanti altri di Tio.

Rusky 12 mesi fa su tio
Risposta a WhatwrongCH
Whatwrong: bhe ci sono anche le notizie locali

FVF 1 anno fa su tio
Può succedere, il problema è che bisognerebbe fare i controlli regolari per verificare alcune zone a rischio, solo che in Svizzera come in Italia, questo non esiste più!!! Le istituzioni vogliono sono i soldi delle tasse ma nessuno più controlla . Abbiamo sempre più dipendenti statali che fanno i ca…i propri!

PONTOS 1 anno fa su tio
Risposta a FVF
Può succedere se dal nulla crolla il muro ma in quel caso è anni che quella parte è inclinata verso il parcheggio. La corona della parte crollata era spostata in avanti di 10 centimetri rispetto al resto del muro.
NOTIZIE PIÙ LETTE