Si tratta di un 20enne e di un 18enne: in casa loro rinvenuti 12,5 kg di hashish, 1,5 kg di marijuana, semi di canapa e 30mila franchi.
LOCARNO - Dodici chili e mezzo di hashish, un chilo e mezzo di marijuana, semi di canapa: è quello che hanno trovato i poliziotti a casa di due giovani finiti in manette nell'ambito di un'inchiesta sul traffico di sostanze stupefacenti. Lo hanno comunicato nel pomeriggio di oggi (8 marzo) il Ministero pubblico e la Polizia cantonale. I fermi rientrano in un'indagine avviata e svolta in collaborazione con i servizi antidroga della Polizia Intercomunale del Piano.
Gli arrestati sono un 20enne e un 18enne, cittadini svizzeri domiciliati nel Locarnese. Il fermo dei due uomini è stato effettuato nell'ambito di un dispositivo in collaborazione con la Polizia città di Locarno, la Polizia comunale di Ascona e la Polizia Intercomunale del Piano.
Sono sospettati di essere coinvolti in un importante traffico legato alla compravendita di droga. Nei loro appartamenti è stato rinvenuto anche del denaro: 30'100 franchi e 250 euro. Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di infrazione aggravata e contravvenzione alla Legge federale sugli stupefacenti nonché di riciclaggio di denaro.