Gli arrestati sono tre uomini e una donna, originari dell'Ecuador e residenti in Italia
NOVAZZANO - Il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e l'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC) comunicano che giovedì 19 dicembre sono stati arrestati una 60enne, un 42enne, un 33enne e un 31enne, cittadini ecuadoriani residenti in Italia, sospettati di aver messo a segno almeno due rapine a danno di distributori in Ticino.
Grazie agli accertamenti d'inchiesta effettuati e all'apposito dispositivo di controllo coordinato dalla Polizia cantonale, le 4 persone sono state fermate dai collaboratori dell'UDSC in entrata in Svizzera dal valico di Novazzano Marcetto. La perquisizione della loro vettura ha permesso di rinvenire un'arma.
Le ipotesi di reato nei loro confronti sono di rapina, atti preparatori di rapina, infrazione alla Legge federale sulle armi, infrazione alla Legge federale sugli stranieri, falsità in certificati, guida senza autorizzazione e abuso delle targhe. L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Veronica Lipari. Considerati gli atti istruttori in corso, al momento non verranno rilasciate ulteriori informazioni.