Alain Bianchi rinuncia alla carica per via dei troppi impegni e del poco tempo da dedicarvi
COLDRERIO - Alain Bianchi ha annunciato ieri in Municipio le sue dimissioni dalla carica di Sindaco di Coldrerio.
In una nota odierna, la Sezione PLR di Coldrerio ringrazia «sentitamente Alain Bianchi per il lavoro da lui svolto dapprima quale municipale e poi quale sindaco. Alain è una figura molto apprezzata dalla popolazione tutta e i suoi risultati elettorali lo hanno dimostrato in più occasioni. Siamo certi che egli resterà, anche in futuro, vicino all’attività della nostra sezione e del nostro Comune».
In un'intervista alla Regione, Bianchi ha spiegato che dopo una lunga riflessione ha capito che «in considerazione dei miei numerosi impegni professionali, familiari e privati, civili e scolastici, mi manca il tempo da dedicare alla carica». Dopo dodici anni «è tempo per me di concentrarmi ancora di più su professione, famiglia e vita privata».
«Anche se con grande rammarico comprendiamo le motivazioni che lo hanno portato a prendere questa decisione e gli auguriamo che il suo futuro professionale e personale sia ricco di soddisfazioni», conclude la nota del PLR locale, che insieme alla Cancelleria comunale renderà presto noto il nome del subentrante.